Bilancio di missione anno 2000 > Protezione civile
Unità Volontaria Protezione Civile - San Giovanni in Persiceto
Automezzo per l'attività di assistenza svolta dall'unità
Comune di Finale Emilia
Finalità: Acquisto materiale per il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Finale Emilia.

Contenuti: Contributo al progetto di piena funzionalità del Gruppo iscritto al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, per la previsione e la prevenzione delle calamità naturali, con particolare riguardo al rischio alluvione del Fiume Panaro. Dopo l'istituzione del Servizio Comunale di Protezione Civile tra i servizi essenziali erogati alla cittadinanza e la costituzione della struttura Centro Operativo Comunale, il Comune di Finale Emilia, stante un quadro preoccupante dell'intero tratto arginale come confermato dal competente Ministero, dalla Regione, Prefettura e Provincia, ha costituito il Gruppo, ottenendo l'iscrizione nell'elenco nazionale e dotandolo dei mezzi minimi per operare. Ora si prefigge l'obiettivo di una sua piena funzionalità dotandolo di moderne attrezzature (fuoristrada, gruppi elettrogeni, ecc.) per prevenire il rischio alluvione ed adottare atti di soccorso, anche con esercitazioni ed informazioni alla popolazione e, in particolare, alle scuole elementari ed alle scuole medie.
Pubblica assistenza - Crevalcore
Acquisto divise per volontari
Gruppo subacqueo ferrarese e centro ricerche - Ferrara
Acquisto materiale protezione civile
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming