Bilancio di missione anno 2001 > San Pietro in Casale
Comune di San Pietro in Casale
Finalità: La realizzazione del Parco Culturale "Natale Guido Frabboni", resa possibile grazie alla donazione che l’artista omonimo ha voluto fare alla sua città, rappresenta per il Comune di San Pietro in Casale l’occasione per riqualificare i propri servizi culturali e dotarsi di un Museo che racconti attraverso i documenti, i materiali e i beni artistici la storia del proprio territorio.

Contenuti: La nuova Biblioteca che sarà realizzata nel contenitore adiacente alla Casa Frabboni, permetterà di potenziare i servizi già erogati nell’attuale sede di Piazza Martiri, con particolare attenzione alla sezione ragazzi e all’utilizzo delle nuove tecnologie quali ad esempio Internet. Nella Casa Frabboni sarà collocato il Museo della Città, un’aula didattica, una sala dedicata alle opere dell’artista, una sala esposizioni, un centro di documentazione ecc. Il Museo illustrerà l’antica origine del territorio di S. Pietro: la sezione archeologica, infatti, rappresenterà la parte più significativa della struttura, e vi è la proposta di intitolarla alla Fondazione Cassa Risparmio di Cento. L’intervento di quest’anno sarà ripetuto nei prossimi due esercizi, secondo un programma che prevede un finanziamento complessivo di Lire 300.000.000.
Parrocchia Sant'Alberto di Piano - San Pietro in Casale
Opere di restauro della Chiesa Parrocchiale
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming

19 Marzo 2021
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento