Bilancio di missione anno 2001 > Cento e frazioni
Biblioteca di cultura moderna "Ileana Ardizzoni" - Casumaro
Acquisto di fotocopiatrice
Direzione didattica statale di Cento - 1° circolo Cento
Progetto di alfabetizzazione rivolto a cittadini stranieri
Parrocchia San Giorgio - Corporeno
Arredi per la sezione di micronido
Suore Ancelle missionarie del SS. Sacramento - Reno Centese
Strumentazione per disabile
Comitato Cinema-Scuola "Il Guercino" - Cento
Sostegno attività
Parrocchia San Giorgio - Corporeno
Restauro del dipinto di G.B. Pasqualini
Centro ar.ca. Onlus - Cento
Manifestazione "Pasqua Rosata" 2001
Banda musicale "Giuseppe Verdi" - Cento
Contributo alle spese relative alla attività musicale e didattica della banda
Azienda USL di Ferrara - Ospedale SS.ma Annunziata - Cento
Finalità: Acquisto di un personal computer da collocarsi presso il Laboratorio Protetto Gruppo Verde a Corporeno. Lo strumento permette alle persone disabili ospiti del Laboratorio Gruppo Verde un utilizzo della scrittura facilitato, semplificato e immediatamente verificabile; inoltre l’ausilio denominato Joystick completa la manualità di un ospite affetto da tetraplagia spastica in possesso di buone cognizioni in campo informatico. Contenuti: Gli ospiti del Laboratorio eseguono quotidianamente esercizi di Video scrittura, sotto la guida dell’operatore, quali: registrazione di cronache che riportano esperienze significative interne ed esterne al Laboratorio; produzione periodica di un giornalino informativo che raggiunge le famiglie; produzione di un ricettario contenente i menù realizzati settimanalmente da ospiti e operatori; produzione di un listino che elenca gli oggetti in legno realizzati nel laboratorio utile per mantenere un ricordo dei lavori eseguiti; infine produzione di un elementare archivio botanico di piante coltivate nel giardino del Laboratorio.
Associazione turistica Pro Loco - Cento
Stampa della XII serie dei "Quaderni Centesi", curata da Didaco Tangerini
51 - 60 di 91
pagine   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021