Bilancio di missione anno 2002 > Ricerca scientifica e tecnologica
Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Ingegneria
Contributo al progetto "Formula Student" che consentirà ad un team di studenti della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Ferrara di partecipare con un proprio progetto alla manifestazione automotoristica internazionale organizzata dalla Society of Automotive Engeenering, nel Regno Unito.
Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Biologia
Contributo per una borsa di studio di un dottorato di ricerca sulle cellule staminali endogene prodotte dal cervello.
Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Medicina Clinica Sperimentale
Contributo per il rinnovo di una borsa di studio per spese di ricerca
Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare
Contributo per il bando di una borsa di studio concernente il progetto di ricerca sul recettore dell’estrogeno alfa umano.
Gruppo Astrofili di Bondeno
Contributo per l'acquisto di una camera CCD Starlight MX5C per l'osservazione e la rilevazione digitale delle immagini astronomiche.
Università degli Studi di Ferrara - Istituto di Istologia Embriologia generale
Contributo per finanziare una borsa di studio di supporto alle ricerche relative allo studio sull’associazione tra il virus oncogeno della scimmia sv40 e i tumori umani.
Gruppo Scientifico Centese
Contributo per il potenziamento delle apparecchiature hardware dell'Ente, dedicate all'Astronomia e alla Fisica, da utilizzare presso l'Osservatorio Astronomico.
Ulteriore contributo per il finanziamento dei due progetti presentati dal dipartimento nel corso di questo esercizio; rinnovo della borsa di studio nell'area biomedica e finanziamento di una ricerca.
Università degli Studi di Ferrara - Servizio Supporto Studenti
Contributo a favore di una borsa di studio per un giovane ingegnere disabile, per partecipare ad un corso di specializzazione in Tecnologie e ausili per anziani e disabili.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021