Bilancio di missione anno 2018
Erogazioni deliberate suddivise per settore di intervento
Settore
Importo €

Grafico

Erogazioni deliberate suddivise per area geografica di intervento
Area geografica
N. interventi
Importo €
Contratti di lavoro, servizi e forniture connessi all'attività istituzionale
La Fondazione, nel corso del 2018, con il pagamento di € 24.107,20, ha terminato di corrispondere le competenze previste dall'incarico di progettazione e direzione lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso ed adeguamento della Radiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento a suo tempo affidato allo Studio del Prof. Ing. Gianni Plicchi di Bologna, poi trasformatosi nella società Studio Plicchi S.r.l., oltre a quanto previsto dall'incarico a suo tempo affidato per la realizzazione dell'opera alla Impresa Costruzioni Scianti dott. ing. Valerio Scianti geom. Giuseppe fu Camillo S.p.A., con sede a Modena.
Il nostro Ente ha affidato dal giugno del 2016 alla Società Corradini & C. S.r.l., con sede a Milano, l'incarico di Advisor finanziario, con un compenso articolato in una commissione base mensile di € 8.000, inclusiva di spese, oltre IVA, fino al closing ed all'esecuzione della seconda fase prevista a completamento dell'operazione, oltre una commissione di successo pari all'1% del controvalore di mercato degli attivi acquisiti al bilancio della Fondazione.
La Fondazione nel luglio del 2017 ha affidato al prof.avv. Marco Lamandini di Bologna l'incarico di assistenza legale alle attività dell'Advisor sopra citate ed ha previsto un'estensione dello stesso che, per il 2018, ha determinato un corrispettivo arrotondato in € 65.000, al netto delle spese generali, degli oneri fiscali e contributivi, oltre una commissione di successo pari ad € 45.000. E' stato previsto inoltre un compenso forfetario su base mensile pari ad € 4.500, oltre al rimborso spese, oneri fiscali e contributivi, fino al closing ed all'esecuzione della seconda fase prevista a completamento di tale operazione straordinaria.
Il nostro Ente ha inoltre affidato al prof.avv. Umberto Tombari di Firenze, l'incarico di assistenza e consulenza legale in relazione al processo istruttorio e deliberativo riguardante la suddetta operazione straordinaria con la previsione di un compenso complessivo di € 30.000, oltre IVA, accessori di legge e rimborso delle spese vive.
E' stato affidato alla Società PricewaterhouseCoopers Advisory SpA di Milano l'incarico di svolgere attività funzionali alla verifica dei termini economici contenuti nella operazione con Banca Popolare di Sondrio ed ulteriori attività funzionali propedeutiche alla conclusione della transazione. Tale incarico prevedeva un onorario quantificato in € 60.000, al netto degli oneri fiscali. Oltre a questo è stato necessario un aggiornamento finale per la verifica della congruità in occasione della sottoscrizione dell'Accordo-Quadro, il cui costo è stato pari ad € 15.000.
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020