Bilancio di missione anno 2021 > Arte Attività beni culturali
ASSOCIAZIONE CULTURALE HUMAREELS APS - BOLOGNA
Contributo per la realizzazione di un film documentario dedicato alla figura del Guercino, dal titolo "Guercino, Uno su Cento".
PREMIO LETTERATURA PER RAGAZZI "FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO"
Completamento del finanziamento della realizzazione della 42^ Edizione del Premio.
Iniziativa propria della Fondazione
PREMIO LETTERATURA PER RAGAZZI "FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO"
Finanziamento della realizzazione della 43^ Edizione del Premio
PARROCCHIA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo per la realizzazione del Progetto "99 posti per Cento", che prevede interventi di adeguamento e di ristrutturazione della Sala Cine-Teatro Don Zucchini di Cento.
COMUNE DI CENTO
Contributo per la realizzazione di un gioco di società da tavolo "Tran Tran" dedicato alla città di Cento, allo scopo di valorizzare molti suoi punti di interesse, che verrà distribuito gratuitamente all'interno delle scuole comunali.
ACRI - " NON SONO UN MURALES, SEGNI DI CONTINUITA' "
Finanziamento della realizzazione di un murales presso l'ANFFAS Coccinella Gialla Onlus di Cento, presentato in data 1° ottobre 2021, nell'ambito della Giornata Europea delle Fondazioni, organizzata a livello nazionale da ACRI
Iniziativa propria della Fondazione
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021