Bilancio di missione anno 2023 > Educazione Istruzione Formazione
ACRI - FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE
Contributo relativo al 2023 per la partecipazione alla realizzazione della iniziativa ACRI.
PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO "LA PAGELLA D'ORO"
Organizzazione della Pagella d'Oro 2023
Iniziativa propria della Fondazione
ASILO INFANTILE "ING. A. GIORDANI" - CENTO
Contributo per gli interventi di edilizia scolastica rivolti alla manutenzione straordinaria dei servizi igienici ed alla realizzazione dell'impianto di climatizzazione del primo piano dell'immobile sede dell'Asilo stesso; tale contributo, complessivamente pari ad € 30.000,00, verrà erogato in due tranche annue, ciascuna pari ad € 15.000,00, da deliberare rispettivamente nel 2023 e 2024.

ISTITUTO COMPRENSIVO "IL GUERCINO" - CENTO
Contributo per il finanziamento del progetto musicale portato avanti dall'Istituto, rivolto ai bambini dalla classe terza della scuola primaria fino agli alunni della scuola secondaria: si prevede l'acquisto di n. 2 arpe e n. 2 flauti che verranno impiegati insieme agli altri strumenti già utilizzati nei corsi esistenti che si aggiungono alle normali attività didattiche.
PROGETTO "CONOSCERE LA BORSA"
Contributo per consentire la partecipazione di studenti dell'I.I.S. 'Bassi-Burgatti' di Cento all'edizione 2023 di Conoscere la Borsa e per cofinanziare l'organizzazione della Cerimonia nazionale finale di premiazione.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.