Bilancio di missione anno 2024 > Cento e frazioni
PROGETTO "SAN LORENZO"
Progetto di finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell'Auditorium San Lorenzo di Cento, per mettere a disposizione della comunità uno spazio espositivo, allo scopo di promuovere la cultura della Città, in sinergia con la Pinacoteca civica "Il Guercino": tramite un Protocollo d'intesa esso coinvolge la Fondazione Patrimonio degli Studi di Cento, in quanto proprietaria dell'immobile, ed il Comune di Cento che ne gestirà le aperture al pubblico.
Iniziativa propria della Fondazione
PREMIO LETTERATURA RAGAZZI "FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO"
Completamento del finanziamento della realizzazione della 45^ Edizione del Premio.
Iniziativa propria della Fondazione
BASILICA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo per il finanziamento dei lavori di realizzazione di una struttura in grado di permettere ai portatori di un qualunque tipo di disabilità, temporanea o permanente, l'accesso alla Chiesa di San Biagio; si tratta di un impegno biennale, complessivamente pari ad € 68.000,00, per il quale è stata prevista la suddivisione in due tranche di pari importo erogate rispettivamente nel corso del 2023 e 2024.
STRADE A.P.S. - CENTO
Ulteriore contributo al progetto "Periferie al Centro 2022-2024", tramite il finanziamento dell'acquisto di un pulmino 9 posti, per consolidare la risposta socioeducativa ed emergenziale della Associazione a favore di minori, donne fragili e per condurre azioni concrete di solidarietà internazionale che partano da Cento.
FONDAZIONE DON GIOVANNI ZANANDREA ONLUS - CENTO
Contributo per la realizzazione del Progetto Freed-Home avviato dell'Ente, in particolare finanziando gli interventi di sviluppo della rete elettrica e domotica, indispensabile per la riuscita dello stesso.
FONDAZIONE TEATRO "G. BORGATTI" - CENTO
Contributo alla realizzazione della edizione 2024 del Carnevale di Cento, quale sostegno diretto alle Associazioni carnevalesche.
FONDAZIONE PENSIONATO LIVIA CAVALIERI GALLERANI ONLUS - CENTO
Seconda tranche del contributo complessivamente pari ad € 60.000,00, a sostegno dei lavori di ristrutturazione dell'immobile sede dello stesso Ente.
FONDAZIONE TEATRO "G. BORGATTI" - CENTO
Contributo alla realizzazione del Progetto Tosca 2024 - Giacomo Puccini e la Città di Cento, nel centenario della morte del musicista lucchese.
ACRI - FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE
Contributo relativo al 2023 per la partecipazione alla realizzazione della iniziativa ACRI.
ASILO INFANTILE "ING. A. GIORDANI" - CENTO
Contributo per gli interventi di edilizia scolastica rivolti alla manutenzione straordinaria dei servizi igienici ed alla realizzazione dell'impianto di climatizzazione del primo piano dell'immobile sede dell'Asilo stesso; tale contributo, complessivamente pari ad € 30.000,00, viene erogato in due tranche annue, ciascuna pari ad € 15.000,00, deliberate rispettivamente nel 2023 e 2024.
1 - 10 di 22
pagine   1 2 3
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"