Bilancio di missione anno 2024 > Educazione Istruzione Formazione
ACRI - FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE
Contributo relativo al 2023 per la partecipazione alla realizzazione della iniziativa ACRI.
ASILO INFANTILE "ING. A. GIORDANI" - CENTO
Contributo per gli interventi di edilizia scolastica rivolti alla manutenzione straordinaria dei servizi igienici ed alla realizzazione dell'impianto di climatizzazione del primo piano dell'immobile sede dell'Asilo stesso; tale contributo, complessivamente pari ad € 30.000,00, viene erogato in due tranche annue, ciascuna pari ad € 15.000,00, deliberate rispettivamente nel 2023 e 2024.
IPSIA "F.LLI TADDIA" - CENTO
Contributo per l'intervento di edilizia scolastica finalizzato alla creazione di un MAKER SPACE: riqualificando un laboratorio si intende inoltre ampliare l'offerta formativa creando un polo aggregativo di strumenti ad alta tecnologia per esperienze individuali e di gruppo, secondo precisi progetti interdisciplinari. Tale contributo verrà erogato in due tranche annue, ciascuna pari ad € 15.000,00, rispettivamente nel corso del 2024 e del 2025.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI PASCOLI - CENTO
Contributo al finanziamento del "Progetto Classe Musicale": si tratta di un corso musicale strutturato che l'Istituto intende realizzare e che permetterà l'ampliamento dell'offerta formativa nell'a.s. 2024/25.
COMITATO SCUOLA DI SVILUPPO TERRITORIALE - FERRARA
Contributo per il parziale finanziamento del Progetto "Scuola di Sviluppo Territoriale".
ISTITUTO COMPRENSIVO "IL GUERCINO" - CENTO
Contributo per finanziare la pubblicazione di un volumetto che racconta la storia di alcuni edifici sacri scomparsi dal territorio, redatto dai ragazzi e dalle ragazze della scuola secondaria.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"