Elenco degli Interventi > Cento e frazioni
IPSIA "F.LLI TADDIA" - CENTO
Contributo per l'intervento di edilizia scolastica finalizzato alla creazione di un MAKER SPACE: riqualificando un laboratorio si intende inoltre ampliare l'offerta formativa creando un polo aggregativo di strumenti ad alta tecnologia per esperienze individuali e di gruppo, secondo precisi progetti interdisciplinari. Tale contributo verrà erogato in due tranche annue, ciascuna pari ad € 15.000,00, rispettivamente nel corso del 2024 e del 2025.
ACRI - FONDO PER IL CONTRASTO DELLA POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE
Contributo per la partecipazione alla realizzazione della iniziativa ACRI.
BASILICA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo a sostegno dell'attività dell'Oratorio Anspi San Giovanni Paolo II, in particolare finalizzato alla formazione di educatori ed animatori capaci di creare percorsi educativi per i giovani.
COMUNE DI CENTO
Finanziamento del progetto di schedatura "Guercino e l'incisione", mediante il quale si costituirà la banca dati delle collezioni di incisioni appartenenti alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ed alla Civica Pinacoteca di Cento.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI PASCOLI - CENTO
Contributo al finanziamento del "Progetto Classe Musicale": si tratta di un corso musicale strutturato che l'Istituto intende realizzare e che permetterà l'ampliamento dell'offerta formativa nell'a.s. 2024/25.
ASSOCIAZIONE ALZHEIMER "FRANCESCO MAZZUCA" ONLUS - CENTO
Contributo alla realizzazione del progetto di stimolazione cognitiva per persone con disturbo Neurocognitivo minore o maggiore lieve, che l'Ente intende realizzare a Cento nel periodo estivo 2024.
CONCERTI "IL GUERCINO E LA SUA MUSICA"
Finanziamento della realizzazione di concerti di musica barocca, con differenti formazioni, da proporre presso l'Auditorium San Lorenzo ed il Salone di Rappresentanza di Credito Emiliano SpA.
Iniziativa propria della Fondazione
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO VOCE - VOLONTARI CENTESI - CENTO
Contributo per l'acquisto di una vettura da utilizzare nell'attività assistenziale quotidiana svolta dalla Associazione.
ASSOCIAZIONE BANDA GIUSEPPE VERDI CITTA' DI CENTO - CENTO
Contributo a sostegno della attività bandistica e della Scuola musicale gestita dalla Associazione.
BASILICA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo in occasione delle celebrazioni di San Biagio, Santo Patrono di Cento.
11 - 20 di 22
pagine   1 2 3
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.