FONDAZIONE ENTROTERRE ETS - BOLOGNA
Contributo per l'organizzazione di una speciale anteprima del Festival della Chitarra di Maccaferri, con il coinvolgimento dei Comuni di Cento e di Pieve di Cento, dedicata al celebre liutaio centese che inventò questa particolare chitarra, diventata celebre in tutto il mondo.
FONDAZIONE HOSPICE MARIA TERESA CHIANTORE SERAGNOLI ONLUS - BOLOGNA
Contributo ai progetti volti al miglioramento della qualità della degenza e quindi della vita, che pazienti, famigliari ed operatori trascorrono all'interno delle strutture di questa Fondazione Hospice.
FONDAZIONE ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI ITALIA - BOLOGNA
Contributo per il finanziamento di alcune giornate di visite di prevenzione gratuite, che l'Ente ha programmato a Cento nel marzo 2024.
ASSOCIAZIONE TRA FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA DELL'EMILIA ROMAGNA - BOLOGNA
Iniziativa a favore delle Fondazioni di Origine Bancaria della Toscana a seguito della alluvione novembre 2023.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"