Bando 2012
I violenti sismi che hanno colpito l'Emilia Romagna, hanno interessato in modo particolare tutta l'area di intervento della Fondazione.
Per questo motivo, è stata presa la decisione di sospendere tutte le richieste di contributo ed ogni altra attività programmata dalla Fondazione al fine di convogliare tutte le risorse alla fase di ricostruzione post terremoto.
Tra le attività che vedranno uno stop – ci auguriamo solo per quest'anno – vi è il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero.
Consapevoli che le Borse di Studio della Fondazione fossero molto attese dagli studenti in procinto di partire per un'esperienza di studio all'estero, vogliamo sottolineare che il budget a disposizione per le Borse di Studio sarà utile alla ricostruzione del nostro territorio tanto colpito nel suo cuore produttivo.
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021