Bando 2012
I violenti sismi che hanno colpito l'Emilia Romagna, hanno interessato in modo particolare tutta l'area di intervento della Fondazione.
Per questo motivo, è stata presa la decisione di sospendere tutte le richieste di contributo ed ogni altra attività programmata dalla Fondazione al fine di convogliare tutte le risorse alla fase di ricostruzione post terremoto.
Tra le attività che vedranno uno stop – ci auguriamo solo per quest'anno – vi è il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero.
Consapevoli che le Borse di Studio della Fondazione fossero molto attese dagli studenti in procinto di partire per un'esperienza di studio all'estero, vogliamo sottolineare che il budget a disposizione per le Borse di Studio sarà utile alla ricostruzione del nostro territorio tanto colpito nel suo cuore produttivo.
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020