Archivio 2012
07 Novembre 2012
Cerimonia di consegna delle Pagelle d'Oro 2012
Si è svolta nella giornata di mercoledì 7 novembre scorso, la 40° edizione del Premio Pagella d'Oro.
Dopo anni di cerimonie svoltesi nel prestigioso Teatro Borgatti di Cento, a causa dell'inagibilità temporanea dovuta la terremoto del maggio scorso, l'incontro è stato spostato presso l'Aula Magna del Tecnopolo di Cento.
29 Ottobre 2012
Assemblea dei Soci, 29 ottobre 2012
Si è svolto ieri il secondo appuntamento annuale dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento riuniti in assemblea in una sede insolita.
16 Ottobre 2012
Dalla Fondazione 1.500.000 euro per il Pronto Soccorso
La Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani e il Direttore Generale dell'AUSL di Ferrara Paolo Saltari hanno firmato la convenzione che sancisce la nascita del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale Ss. Annunziata di Cento.
13 Giugno 2012
Cento 13/06/2012. Emergenza terremoto
Mentre la Fondazione sta valutando le numerose richieste di intervento eccezionali sorte a seguito del terremoto, arriva una buona notizia dal Direttore Generale della AUSL di Ferrara: l'Ospedale di Cento rimarrà aperto e diventerà un punto di riferimento per il territorio.
04 Giugno 2012
ACRI Roma 4 giugno 2012.
Le Fondazioni di origine bancaria per l'Emilia Romagna
Il Comitato di Presidenza dell'Acri, riunitosi oggi a Roma, ha deciso una raccolta di fondi presso le proprie Associate, che dovrebbe attestarsi intorno ai 6 milioni di euro.
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021