26 Luglio 2017
X Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale.
13 Giugno 2017
Il capolavoro di Guercino "Sibilla", arriva a Perugia alla mostra "Da Giotto a Morandi" curata da Vittorio Sgarbi.
Il suo arrivo era atteso dal giorno in cui la Mostra "Da Giotto A Morandi. Tesori D'arte Di Fondazioni E Banche Italiane" ha inaugurato lo scorso 9 Aprile a Perugia, allestita a Palazzo Baldeschi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione CariPerugia Arte.
19 Maggio 2017
Trasferimento Opere d'Arte presso la GAM (Galleria d'Arte Moderna) del Comune di Cento
Nel corso del 2016 la Fondazione decise di recuperare le opere d'arte della Collezione Sandro Parmeggiani, che giacevano nei locali del Museo Parmeggiani a Renazzo (frazione di Cento), chiuso per danni dopo il terremoto del 2012 e mai più riaperto.
29 Marzo 2017
Mostra "Dieci come …"
E' questo il titolo della mostra degli illustratori selezionati al Concorso nazionale per disegnatori e illustratori di Lucca Junior: dieci, come le edizioni raggiunte da questo concorso, che rientra tra le sezioni dell'oramai noto Lucca Comics & Games.
16 Gennaio 2017
Inaugurazione della mostra GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti
Venerdì 20 gennaio alle ore 17,30 a Ferrara, presso Palazzo Turchi di Bagno in Corso Ercole I d'Este, 32 (sede del Sistema Museale di Ateneo), sarà inaugurata la mostra GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con il Comune di Cento, nell'ambito della I Biennale d'arte "Don Franco Patruno".
16 Gennaio 2017
IX Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero.

18 gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio.
Appuntamento molto atteso quello della cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari, residenti nel territorio di tradizionale competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che hanno svolto un periodo di studio all'estero con un programma di scambio internazionale.
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
28 Settembre 2020