Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
FONDAZIONE CR CENTO - PAOLO MARTINELLI NUOVO VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO
L'ing. Paolo Martinelli è il nuovo Vice presidente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. La nomina, effettuata dallo stesso organismo, è avvenuta all'unanimità. Subentra alla dottoressa Milena Cariani eletta di recente presidente della Fondazione.
L'ing. Paolo Martinelli ha quarantaquattro anni è sposato ed ha due figli.
Dopo essersi diplomato nel 1981 presso il Liceo Scientifico G.Galilei di San Giovanni in Persiceto (BO), ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile Edile presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna nel 1987, anno in cui ha superato l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione e l'iscrizione all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Subito dopo aver completato il servizio militare, quale Ufficiale di Complemento del Genio, è entrato nel 1988 nell'Impresa Martinelli Franco srl (fatturato di 20 milioni di Euro nel 2005), dove ricopre la carica di Vicepresidente e Direttore Generale.
Negli ultimi due anni è stato Presidente di EUSPE Ferrara (Ente Unitario Scuola Professionale Edile) e componente del Comitato Esecutivo dell'ARSE (Associazione Regionale Scuole edili Emilia Romagna).
Di recente è stato nominato Vicepresidente di Confindustria Ferrara, all'interno della quale è membro del Consiglio Direttivo della Sezione Edilizia e da cui è stato segnalato quale componente della Commissione Nazionale Edilizia e Territorio dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Fa parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione Imprenditori Centesi per la Cultura all'interno del quale si è occupato in particolare del Progetto "Dopo di Noi" dell'Anffas di Cento, nell'ambito delle azioni intraprese dall'Associazione per la diffusione della cultura dell'handicap e del volontariato.
Dal novembre 2004 è Componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
News ed eventi
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Comunicati stampa
Sostenere le spese emergenziali per interventi di accoglienza profughi in fuga dall'Ucraina.
29 Novembre 2022
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna delle "Pagelle d'Oro 2022", in un teatro "tutto esaurito" proprio come nelle grani occasioni.
18 Novembre 2022
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2023 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento