FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO E FONDAZIONE PATRIMONIO DEGLI STUDI DI CENTO
I rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e della Fondazione Patrimonio degli Studi di Cento si sono riuniti sabato scorso, 25/11/2006, nella sede della Fondazione della Cassa per esaminare e programmare l'attuazione della convenzione, sottoscritta in data 27/4/2006 unitamente anche al Comune di Cento ed alla Provincia di Ferrara, avente per oggetto la ristrutturazione dell'immobile sito in Cento, corso del Guercino n 47, di Proprietà del Patrimonio degli Studi, da adibire a sede del Liceo Cevolani e dei corsi dell'Università degli Studi di Ferrara attivati a Cento.
A seguito degli approfondimenti svolti, i rappresentanti di entrambe le Fondazioni hanno concordato di confermare la loro comune volontà di dare attuazione alla succitata convenzione nei tempi più rapidi possibili, ribadendo l'importanza per la comunità di tale progetto, che garantirebbe al Liceo Cevolani il ritorno nella sua storica sede, opportunamente ristrutturata, ed all'Università di Ferrara di disporre di locali per i suoi corsi. Infatti l'intero ultimo piano del prestigioso edificio sarà acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento unicamente per essere concesso in comodato gratuito all'Università di Ferrara per tale finalità.
I due Presidenti infine auspicano una rapida concretizzazione di questo progetto, che porterebbe ad un indubbio arricchimento e rivitalizzazione di tutto il centro storico cittadino.
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming