Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO E FONDAZIONE PATRIMONIO DEGLI STUDI DI CENTO
I rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e della Fondazione Patrimonio degli Studi di Cento si sono riuniti sabato scorso, 25/11/2006, nella sede della Fondazione della Cassa per esaminare e programmare l'attuazione della convenzione, sottoscritta in data 27/4/2006 unitamente anche al Comune di Cento ed alla Provincia di Ferrara, avente per oggetto la ristrutturazione dell'immobile sito in Cento, corso del Guercino n 47, di Proprietà del Patrimonio degli Studi, da adibire a sede del Liceo Cevolani e dei corsi dell'Università degli Studi di Ferrara attivati a Cento.
A seguito degli approfondimenti svolti, i rappresentanti di entrambe le Fondazioni hanno concordato di confermare la loro comune volontà di dare attuazione alla succitata convenzione nei tempi più rapidi possibili, ribadendo l'importanza per la comunità di tale progetto, che garantirebbe al Liceo Cevolani il ritorno nella sua storica sede, opportunamente ristrutturata, ed all'Università di Ferrara di disporre di locali per i suoi corsi. Infatti l'intero ultimo piano del prestigioso edificio sarà acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento unicamente per essere concesso in comodato gratuito all'Università di Ferrara per tale finalità.
I due Presidenti infine auspicano una rapida concretizzazione di questo progetto, che porterebbe ad un indubbio arricchimento e rivitalizzazione di tutto il centro storico cittadino.
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming

19 Marzo 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento