Raina Kabaivanska in concerto
C'è molta attesa per il concerto che sabato 5 maggio alle 21 vedrà protagonista al teatro "Borgatti" di Cento il celebre soprano Raina Kabaivaska. La grande interprete bulgara si esibirà unitamente ai suoi allievi: Sofia Soloviy (soprano), Andrea Carè (tenore), Veronica Simeoni (mezzosoprano) e Matteo Ferrara (baritono) accompagnati al pianoforte da Ulla Casalini.
Vario e brillante è il repertorio della serata, con musiche di Mozart e Rossini, Verdi e Donizetti, Piccini e Rota. Gli artisti, dunque, si esibiranno su alcune delle più celebri arie del melodramma italiano.
Lo spettacolo è presentato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento in collaborazione con gli "Amici del loggione di Cento".
L'incasso sarà devoluto al fondo "Raina Kabaivanska" per borse di studio a giovani talenti della lirica.
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021