Premio, mostre e iniziative per i bambiniOrganizzate da Fondazione CR Cento e Comune
Scatta venerdì 7 dicembre la prima delle quattro iniziative legate alla XXIX edizione del Premio internazionale di letteratura per i ragazzi "Fondazione Cassa di Risparmio di Cento". Alle 11, infatti, alla Galleria d'arte moderna di Cento saranno inaugurate due mostre: una dedicata ai migliori lavori partecipanti al V concorso per illustratori "Fondazione CR Cento" e l'altra, una vera chicca, un simpatico omaggio a Guido Clericetti, lo "storico" componente della giuria tecnica del Premio di letteratura per i ragazzi, e autore di tante illustrazioni e vignette che si caratterizzano per gli occhi a crocetta dei protagonisti. Nell'occasione saranno presentate, in particolare, le illustrazioni che Clericetti ha realizzato in questi anni per il Premio.

Sabato 15 dicembre sono poi in programma due iniziative rivolte ai giovanissimi: alle 9,30 la Pandurera ospiterà lo spettacolo comico-musicale "A proposito che giorno è? Venerdì 17!" portato in scena dalla compagnia di ragazzini "Gli artisti del sabato" . Nel pomeriggio, in piazza Guercino, si svolgerà una caccia al tesoro che vedrà opposte dieci squadre di dieci componenti ciascuna, compreso un gruppetto di ragazzi istriani ospiti del Premio.

Questi due appuntamenti, come le citate mostre, sono organizzati dalla Fondazione e dal Comune di Cento.

Nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, infine, avrà luogo la cerimonia-spettacolo finale della XXIX edizione del Premio "Fondazione Cassa di Risparmio di Cento" con l'adesione di centinaia di ragazzi (provenienti anche da altre regioni) che assisteranno alla votazione (hanno partecipato in oltre 9.000 da tutta Italia e dall'estero) e naturalmente allo spettacolo, condotto da Federico Taddia, protagonista di Screensaver e di altri programmi televisivi e radiofonici di successo ed anche autore di testi, in particolare di Fiorello.
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020