FONDAZIONE E CASSA PRINCIPALI SOSTENITORI DEI GIOVANI CALCIATORI CENTESI
Conta gią 150 fra bambini e ragazzi la "Scuola calcio centese" presentata ufficialmente ieri mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede della Cassa di Risparmio di Cento. La banca e la sua Fondazione, infatti, sono i principali sostenitori di questa nuova ed importante realtą socio-sportiva che, come rileva lo stesso promotore del progetto, Marco Amelio, sta raccogliendo un grande consenso tra le famiglie.
Proprio l'aspetto socializzante rappresenta infatti la mission dell'iniziativa destinata ad assumere anche una funzione formativa per un bacino di "utenza" che vede coinvolti giovanissimi di etą compresa fra i 5 e i 16 anni.
Il settore giovanile della Centese calcio, di cui č appunto presidente Amelio, fa leva su un agguerrito staff tecnico che ha come punte di diamante il vicepresidente Giordano Ferioli (indimenticato pilastro della Centese calcio in C1 e C2) e il responsabile Claudio Scagliarini che ha sottolineato la rilevanza del metodo di allenamento, modulato secondo le fasce di etą. E' stato poi ricordato che la scuola č associata alla Juventus academy e che seguirą gli insegnamenti della "Soccer school di Torino", bacino e vivaio bianconero.
Ma ben al di lą del fatto sportivo, come si diceva, il progetto tende a formare persone consapevoli, leali, impegnate e tali da considerare la gara non una guerra (come troppo spesso accade) ma un gioco ed un momento di svago e di crescita al tempo stesso. Questo spiega il sostegno concesso con convinzione dalla Fondazione (intervenuta con la presidente Milena Cariani) e da CariCento (con il direttore generale Ivan Damiano). Entrambi hanno rimarcato la presenza attiva delle due realtą a favore dell'economia e, nel caso specifico, della socialitą ed in particolare dei giovani.
Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittą di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitą sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrą in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.