CERIMONIA DI PREMIAZIONE PAGELLA D'ORO 2008
Un esuberante Idris ha piacevolmente movimentato, ieri pomeriggio al teatro "Borgatti", la tradizionale cerimonia di consegna delle "pagelle d'oro" ai migliori studenti dell'area centese. Il popolare opinionista sportivo, nonché tifosissimo della Juventus, ha animato la manifestazione, promossa dalla Fondazione CariCento, nel corso della quale è anche stata ufficialmente presentata la scuola giovanile di calcio della Centese, presieduta da Marco Amelio e collegata a Juventus Academy. Accanto ad Idris c'era Stefano Tacconi, indimenticato portiere della nazionale e dei bianconeri.
Ben centotre erano i premiati, appartenenti a nove istituti scolastici superiori (ventun indirizzi curriculari) di Cento e dei comuni a cavallo delle tre province di Ferrara, Bologna e Modena. A ciascuno di loro un premio di 200 o 250 euro sotto forma di "Carta eura" della CariCento.
Sul palcoscenico si sono simpaticamente assiepati i centocinquanta bambini della scuola di calcio con le loro magliette nuove fiammanti. L'occasione ha consentito anche di parlare di scuola, di valori, di famiglia, di impegno. La presidente della Fondazione, Milena Cariani, ha in particolare sottolineato il sacrificio sostenuto dai ragazzi premiati per raggiungere i risultati migliori; sacrifici che sono indirizzati a costruire un avvenire migliore; presto, inoltre, questi ragazzi dovranno assumere importanti decisioni, e non solo per se stessi.
Sulla stessa lunghezza d'onda l'intervento del presidente e del direttore generale di CariCento spa Vilmo Ferioli e Ivan Damiano: "Banca e Fondazione confermano di voler investire nel futuro e sostenere un ambiente economico e sociale ricco di opportunità".
Sia Idris che Tacconi hanno giustamente cercato di riportare lo sport alla sua originaria dimensione, vicino ai giovani e portatore di autentici valori connaturati all'amicizia, all'impegno, al divertimento.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.