Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Nomina nuovo Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo
Non servono le quote rosa alla Fondazione di Cento, dopo il Presidente Milena Cariani ieri è stata la volta di Raffaella Cavicchi, nominata Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo in sostituzione di Paolo Martinelli, che aveva presentato le sue dimissioni per entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA.

Raffaella Cavicchi originaria di XII Morelli, frazione di Cento, proviene da una nota famiglia di imprenditori agricoli, azienda che oggi ella stessa gestisce assieme ai fratelli. Impegnata su diversi fronti, oltre alla Fondazione è membro della Giunta dell'Unione Agricoltori di Ferrara dal 2007, e sarà il prossimo Prefetto del Rotary centese.

Entrata in Fondazione nel 2006 con nomina della Camera di Commercio di Ferrara, da allora è sempre stato un componente molto presente in tutte le attività della Fondazione.

Emozionata come lo è stata poche volte, Raffaella Cavicchi commenta: "Questa nomina rappresenta un momento molto importante nella mia vita, soprattutto come crescita personale, e di questo devo ringraziare il Consiglio di Indirizzo che ha creduto in me. Lavorerò seriamente, cercando di continuare lo straordinario lavoro fatto dal mio predecessore".

Davvero un periodo frenetico per la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento che appena due settimane fa era impegnata con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della controllata banca e ieri, oltre al Vice Presidente, ha provveduto alla nomina di due nuovi Consiglieri di indirizzo: Stanislao Pezzini, medico centese, designato dal Comune di Cento in sostituzione di Davide Mattioli giunto a termine del mandato e Claudia Balboni, avvocato ed ex sindaco di Sant'Agostino, designata dall'Assemblea dei Soci in sostituzione di Paolo Martinelli. "Abbiamo finalmente completato la squadra" esprime piena soddisfazione il Presidente Cariani "sono uscite persone di grande spessore, ma ne sono entrate altre che sono certa sapranno ambientarsi velocemente alla frenetica attività della Fondazione, portando nuovi e importanti contributi". Molteplici sono infatti i progetti su cui oggi è impegnata: dalla ristrutturazione del Palazzo del Liceo all'impegno con l'Ospedale di Cento, che il mese scorso ha visto l'apertura della Nuova Villa Verde; dal recupero del Teatrino dell'Asilo Giordani all'impegno per gli anziani attraverso il sostegno alle due Fondazioni Plattis e Cavalieri presenti a Cento. Proprio alla luce dei numerosi impegni, il neo vice presidente precisa: "Lavorerò in stretta collaborazione con il Presidente, per la quale nutro una profonda stima oltre ad una sincera amicizia, nella speranza di continuare ad essere una squadra affiatata".
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2022 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento