Inaugurazione della nuova Palestra di San Carlo - Sant'Agostino FE
Brevissimi i tempi di costruzione della nuova palestra di San Carlo, comune di Sant'Agostino FE. Con il terremoto del 2012 questa è stata una delle città maggiormente colpite e più duramente messe in ginocchio.
L'ACRI (l'Associazione tra Casse e Fondazioni di Italia) che, grazie alla generosità delle Fondazioni aveva donato un'ingente somma destinata al recupero post sisma in Abruzzo, si mise subito in moto per aiutare i territorio colpiti in Emilia. Si è trattato di una raccolta fondi sorprendete: con il contributo di tutte le Fondazioni d'Italia furono raccolti complessivamente quasi 5 milioni e mezzo di euro da suddividere tra le province colpite dal terremoto: Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Alla provincia di Ferrara sono stati destinati 1,8 milioni di euro da suddividere tra 5 progetti coadiuvati dalle Fondazioni di Cento e Ferrara. Quello della costruzione della Palestra di San Carlo è il primo progetto che si conclude mettendo così a disposizione della città una palestra che prima non esisteva grazie anche alla somma messa a disposizione dall'ACRI pari ad euro 150.000.
Nella foto da sinistra: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani, il Sindaco Fabrizio Toselli, l'Assessore regionale all'istruzione Patrizio Bianchi ed il segretario dell'Associazione tra Casse e Monti dell'Emilia Romagna, Federico Pierantoni.
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021