Nuovo CdA Fondazione Cassa di Risparmio di Cento: Cristiana Fantozzi nuovo Presidente.
Si è riunito nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 Aprile il Consiglio di Indirizzo che ha effettuato la nomina dell'intero Consiglio di Amministrazione per il quadriennio 2015-2019.
All'unanimità è stata eletta Presidente sig.ra Cristiana Fantozzi (titolare della Fantozzi FGM Petroli, centese) già Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo dal 2013 e sua Vice Presidente sig.ra Mariaclaudia Mazzuca (dirigente alla Casa protetta Plattis, centese) già Consigliere di Amministrazione della Fondazione. A completare il Consiglio entrano: dott. Stefano Maccaferri (formatore, centese) già Consigliere di Indirizzo; dott. Giovanni Malaguti (Amministratore Delegato Agriphar Italia, centese) Consigliere di Indirizzo fino al 2012; dott.ssa Marina Malagodi (primario ospedaliero, centese) già Consigliere di Indirizzo fino al 2012; p.i. Fabio Accorsi (imprenditore, centese) e prof. Cesare Stefanelli (professore all'Università di Ferrara, bolognese) già Consigliere di Indirizzo.

Nel pomeriggio si era svolta, l'Assemblea della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cento che ha espresso parere favorevole al progetto di Bilancio dell'esercizio 2014. Tanti gli argomenti trattati dall'uscente Presidente Milena Cariani tra i quali, il risultato di una gestione volta alla diminuzione delle spese, che ha portato un risparmio degli oneri di funzionamento che sono passati da 752.808 € del 2009 a 588.316 € del 2014, una diminuzione del 22% dei costi in quattro anni: un obiettivo questo della spending review che si era prefisso l'intero consiglio di amministrazione e che è riuscito, non con pochi sforzi; altro tema trattato quello relativo al protocollo tra ACRI e MEF, e le conseguenti prospettive per il futuro di Fondazione e Banca.
Numerosi gli interventi dei Soci proprio sull'argomento protocollo Acri-MEF ipotesi, domande e perplessità e su un tema che è risultato, ovviamente, di grande interesse per tutti.
Ancora, la capacità di mantenere la medesima attività istituzionale negli ultimi anni, malgrado la diminuzione dei ricavi dovuta ad un minor introito, per effetto del calo degli interessi, ed il mantenimento in essere di tutti i progetti promossi direttamente dalla Fondazione e come ha detto la Presidente Cariani "grazie agli sforzi del Consiglio per la diminuzione dei costi, e dall'altro dal grande impegno della struttura di segreteria che ha messo in campo una disponibilità straordinaria e che li ha realizzati".
Come da tradizione sono stati ricordati i Soci scomparsi negli ultimi mesi, Leandro Gaiani e Olinda Tamburini entrambi Soci a vita della Fondazione e personalità di spicco per la città di Cento.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021