IX Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero.
18 gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio.
Appuntamento molto atteso quello della cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari, residenti nel territorio di tradizionale competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che hanno svolto un periodo di studio all'estero con un programma di scambio internazionale.
Gli studenti, accompagnati dai loro familiari ed amici, si sono ritrovati nell'Aula Magna "Roberto Bettocchi" della sede centese del Tecnopolo dell'Università di Ferrara.
Veduta dell'Aula Magna
Veduta dell'Aula Magna ''R. Bettocchi''
Giunta alla nona edizione, l'iniziativa è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA.
Gli studenti vincitori sono stati selezionati da un'apposita commissione, che ha valutato i risultati universitari e il percorso di studi all'estero intrapreso grazie ad un programma di scambio internazionale, che permette agli studenti di svolgere studi, esami, tirocini e stage in tutti i paesi del mondo.
Emozionati i vincitori, accompagnati dai loro familiari ed amici, hanno raccontato il significato della loro esperienza che per tutti ha rappresentato un'opportunità unica, appagante e formativa non solo dal punto di vista accademico, ma anche per una crescita personale.
A dare il benvenuto la Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi che dopo essersi congratulata con loro, ha ricordato che essi rappresentano la futura classe dirigente del paese e che la Fondazione è da sempre attenta e pronta a sostenere gli studenti più meritevoli. Assieme al Presidente, a fare gli onori di casa, Cesare Stefanelli e Michele Pinelli professori dell'Università di Ferrara (rispettivamente informatica ed ingegneria meccanica) e Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.
Alcuni momenti della consegna delle Borse di Studio
Le Borse di studio erogate ammontano a circa euro 18.700, e sono state accreditate su un "Conto Clik" - conto corrente on line della Cassa di Risparmio di Cento SpA - aperto appositamente per i vincitori e completamente gratuito.

Di seguito l'elenco completo dei vincitori:

Rebecca Ghisellini (Lingue e comunicazione con l'impresa e il turismo), Marta Gardini (Lingue), Elena Colombo (Design del prodotto industriale), Elisa Zocca (Mediazione linguistica), Roberto Serra (Scienza Politiche), Luca Donati (Fisioterapia), Laura Ceccardi (Lingue), Agnese Carlotti (Servizi Sociali), Rachele Govoni (scienze infermieristiche), Giulia Gruppioni (Marketing e Comunicazione), Silvia Andreotti (Lingue), Stefano Monti (Ingegneria del veicolo), Marco Cavana (Ingegneria energetica e nucleare), Enrico Calzati (fisica), Filippo Grazioli (Ingegneria dell'autoveicolo), Elisa Balboni (management internazionale), Alkena Qemalaj (Scienze Internazionali e diplomatiche), Giulia Cavicchi (Architettura).
Foto di gruppo con gli studenti e i rappresentanti della Fondazione e della Banca
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021