X Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale.
Tanti e diversi i programmi che portano gli studenti universitari a mettersi alla prova con un periodo di studio all'estero (Erasmus+, Atlante, MORE Overseas, Erasmus Mundus, Overworld, ecc ...) nell'anno accademico 2016/2017.

Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento da sempre attenta alla formazione dei giovani, conferma ancora una volta il suo impegno "per dare un aiuto concreto alle famiglie dei ragazzi che scelgono di intraprendere questa esperienza di studio all'estero" sono le parole del Presidente Cristiana Fantozzi.

Una commissione valuterà attentamente i risultati degli studenti dai crediti ai voti e al numero di esami, con una attenzione particolare alle situazioni economiche delle famiglie di origine. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in originale, entro il 6 Ottobre p.v., completa dei documenti richiesti alla Fondazione.
I selezionati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di consegna delle Borse di Studio che si svolgerà il prossimo autunno.

Dal 2007, anno di istituzione del Bando, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha saltato solamente l'edizione 2012 a causa del terremoto che colpi nel maggio di quell'anno l'Emilia e tutto il territorio centese, riproponendolo già dall'anno successivo con la 6° edizione nel 2013.
In questi 10 anni, sono stati premiati 200 studenti, per un totale di Borse di Studio pari a oltre 210.000 euro.

Tutti i dettagli, il testo integrale del bando e il modulo per presentare la domanda possono essere scaricati da qui.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021