Fondazione Cr Cento guarda al futuro del suo territorio
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi
Cento, 6 maggio 2020. La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cristiana Fantozzi, a nome di tutto il Consiglio di amministrazione, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

źDa quasi trent'anni la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento rappresenta un interlocutore attento e affidabile per tutti i soggetti del territorio che promuovono l'innovazione e si prendono cura del bene comune. ╚ un presidio della coesione sociale e un attore imprescindibile della solidarietÓ e dello sviluppo della sua comunitÓ di riferimento.
Coerentemente con il percorso intrapreso dalle altre Fondazioni di origine bancaria italiane, al fine di garantire la diversificazione del patrimonio e la stabilitÓ dell'Ente, sottoscrivendo nel 2015 il Protocollo Acri-Mef, la Fondazione centese si Ŕ impegnata a ridurre la propria partecipazione nella banca conferitaria al di sotto di un terzo del totale dell'attivo dello stato patrimoniale della Fondazione.
Questo processo presenta oggi la possibilitÓ di vedersi realizzato, grazie ai colloqui avviati dalla Fondazione, in esclusiva con il Gruppo Credem, in merito alla possibile acquisizione da parte di quest'ultimo della partecipazione di controllo della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A.
Si tratta di una seria opportunitÓ per dare un futuro duraturo e sostenibile alla Fondazione e, di conseguenza, non privare il territorio di un soggetto in grado di accompagnarlo nei tanti campi in cui l'Ente interviene: dalla cultura al welfare, dall'istruzione alla ricerca.
Allo stesso tempo Credem pu˛ costituire per la Cassa di Risparmio un partner solido, serio e affidabile, con cui tornare a crescere nei prossimi anni.
╚ un'opportunitÓ rilevante, la cui importanza ci auguriamo verrÓ condivisa, compresa e sostenuta da tutti gli stakeholders del nostro territorio e che si concluda con un esito positivo╗.

Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittÓ di Cento.
Tre incontri per cercare di fare chiarezza tra una molteplicitÓ di informazioni sempre crescente, molte vere altre non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come il sistema agro-alimentare.
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Ricc˛mini
15 Settembre 2023
29 Marzo 2023
Sostenere le spese emergenziali per interventi di accoglienza profughi in fuga dall'Ucraina.
29 Novembre 2022

ę 2004 - 2023 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento