SAVE THE DATE - FESTIVAL del PLR 42° edizione
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
Nulla può fermarci, non lo ha fatto il terremoto del 2012, non il COVID che ci ha colto all'improvviso lo scorso anno e nemmeno questa terza ondata di contagi. Abbiamo bisogno di dare un messaggio di speranza soprattutto ai bambini.
Le date che ci vedranno impegnati con questa nuova edizione del Festival sono quelle comprese

dal 25 al 29 Maggio

per vederci, ascoltarci e leggerci. Incontreremo live, i protagonisti di questa 42° edizione, autori, illustratori, editori, traduttori, laboratori, webinar, mostre, film e tanto altro.
Ci piacerebbe poter coinvolgere le scuole, con i loro bimbi e gli insegnanti, e poter incontrare insieme gli autori dei libri che sono stati letti a scuola durante l'anno, oramai "esperti" utenti di conference online.
E sono proprio gli insegnanti che vogliamo ricordare, loro che si sono adoperati per continuare le letture a distanza: a loro va il nostro più grande ringraziamento per aver saputo promuovere la lettura anche in una situazione così difficile.
Continuate a seguirci e presto vi racconteremo il programma di questo Festival.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming

19 Marzo 2021
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento