Rinnovato il Consiglio indirizzo
Istituzioni ed enti hanno provveduto a designare nei giorni scorsi i componenti di loro spettanza, scaduti, in seno al Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. I sei nuovi consiglieri sono: Graziano Campanili e Alberto Fiorini (per i comuni di Bondeno, Castello d'Argile, Finale Emilia, Mirabello, Pieve di Cento, Poggio Renatico, Sant'Agostino e Vigarano Mainarda); Mariaclaudia Mazzuca (Provincia di Ferrara); Giangiacomo Cantelli (Camera di Commercio di Ferrara ); Giovanni Pirani (Archidiocesi di Bologna ) e Roberto Bettocchi (Università di Ferrara ). Questi consiglieri entreranno in carica attorno alla fine del prossimo mese. Il prefetto di Ferrara ha inoltre designato Alberto Forte per gli Ordini Professionali della Provincia di Ferrara; questo consigliere entrerà in carica a breve poiché prenderà il posto di Milena Cariani passata dal Consiglio di indirizzo di cui era consigliere e vicepresidente, al Consiglio di amministrazione del quale ha da tempo assunto la carica di presidente.
Gli altri quattro consiglieri (non scaduti), nominati da enti e associazioni, sono: Gianni Balboni (Patrimonio Studi), Raffaella Cavicchi e Andrea Giberti (Camera di Commercio di Ferrara) e Davide Mattioli (Comune di Cento).
A completamento della compagine del Consiglio di indirizzo, come da Statuto sono stati designati anche dieci degli undici membri di nomina dell'Assemblea dei soci, che sono: Luigi Cavicchi (ingegnere, imprenditore edile), Fernando Di Tata (presidente della Cna), Vittorio Forni (titolare di un negozio di tessuti in centro), Franco Fortini (imprenditore agricolo ed esponente di categoria ma anche della Partecipanza agraria), Alberto Gallerani (preside a riposo dell'Itis), Rino Guelfi (docente universitario di estimo rurale), Marina Malagodi (primario di anestesiologia all'ospedale di Cento), Carlo Malaguti (imprenditore zootecnico), Giovanni Malaguti (imprenditore chimico), Ugo Montanari (scrittore, traduttore e preside a riposo del Liceo Cevolani). Anche questi consiglieri entreranno in carica attorno alla fine del prossimo mese e si affiancheranno a Paolo Martinelli, l'unico consigliere non scaduto, vicepresidente del Consiglio di indirizzo.
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021