Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Rinnovato il Consiglio indirizzo
Istituzioni ed enti hanno provveduto a designare nei giorni scorsi i componenti di loro spettanza, scaduti, in seno al Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. I sei nuovi consiglieri sono: Graziano Campanili e Alberto Fiorini (per i comuni di Bondeno, Castello d'Argile, Finale Emilia, Mirabello, Pieve di Cento, Poggio Renatico, Sant'Agostino e Vigarano Mainarda); Mariaclaudia Mazzuca (Provincia di Ferrara); Giangiacomo Cantelli (Camera di Commercio di Ferrara ); Giovanni Pirani (Archidiocesi di Bologna ) e Roberto Bettocchi (Università di Ferrara ). Questi consiglieri entreranno in carica attorno alla fine del prossimo mese. Il prefetto di Ferrara ha inoltre designato Alberto Forte per gli Ordini Professionali della Provincia di Ferrara; questo consigliere entrerà in carica a breve poiché prenderà il posto di Milena Cariani passata dal Consiglio di indirizzo di cui era consigliere e vicepresidente, al Consiglio di amministrazione del quale ha da tempo assunto la carica di presidente.
Gli altri quattro consiglieri (non scaduti), nominati da enti e associazioni, sono: Gianni Balboni (Patrimonio Studi), Raffaella Cavicchi e Andrea Giberti (Camera di Commercio di Ferrara) e Davide Mattioli (Comune di Cento).
A completamento della compagine del Consiglio di indirizzo, come da Statuto sono stati designati anche dieci degli undici membri di nomina dell'Assemblea dei soci, che sono: Luigi Cavicchi (ingegnere, imprenditore edile), Fernando Di Tata (presidente della Cna), Vittorio Forni (titolare di un negozio di tessuti in centro), Franco Fortini (imprenditore agricolo ed esponente di categoria ma anche della Partecipanza agraria), Alberto Gallerani (preside a riposo dell'Itis), Rino Guelfi (docente universitario di estimo rurale), Marina Malagodi (primario di anestesiologia all'ospedale di Cento), Carlo Malaguti (imprenditore zootecnico), Giovanni Malaguti (imprenditore chimico), Ugo Montanari (scrittore, traduttore e preside a riposo del Liceo Cevolani). Anche questi consiglieri entreranno in carica attorno alla fine del prossimo mese e si affiancheranno a Paolo Martinelli, l'unico consigliere non scaduto, vicepresidente del Consiglio di indirizzo.
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2022 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento