Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Giovani: borse di studio per soggiorni all'estero dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Per un giovane un'esperienza all'estero è un'occasione importante per migliorare le proprie conoscenze e le proprie competenze e può rappresentare un efficace strumento di crescita culturale e professionale.
Questo spiega la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, da sempre concretamente vicina alle nuove generazioni, di dare vita alla seconda edizione del Bando per Borse di studio per soggiorni all'estero.
L'iniziativa, che l'anno scorso al suo esordio ha registrato un notevole e giustificato successo, è rivolta agli studenti più promettenti residenti nel territorio di riferimento della Cassa di Risparmio di Cento (venti i comuni coinvolti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena), iscritti a qualsiasi facoltà universitaria italiana e che siano rientrati in un programma di mobilità internazionale (Leonardo Da Vinci e/o Erasmus).
Con questo progetto, fortemente voluto dalla presidente dell'ente Milena Cariani, la Fondazione attua gli scopi e le finalità previste dallo statuto, in particolare per il settore Educazione, Istruzione e Formazione professionale.
Il Bando è stato inviato a tutti gli atenei italiani.
Gli importi delle borse di studio sono di 200 euro (massimo) per ogni mese di permanenza all'estero.
Le domande dovranno pervenire entro il 1° agosto alla Fondazione CR Cento, alla cui segreteria ci si potrà rivolgere per qualunque informazione. (051 901790).
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2022 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento