Giovani: borse di studio per soggiorni all'estero dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Per un giovane un'esperienza all'estero è un'occasione importante per migliorare le proprie conoscenze e le proprie competenze e può rappresentare un efficace strumento di crescita culturale e professionale.
Questo spiega la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, da sempre concretamente vicina alle nuove generazioni, di dare vita alla seconda edizione del Bando per Borse di studio per soggiorni all'estero.
L'iniziativa, che l'anno scorso al suo esordio ha registrato un notevole e giustificato successo, è rivolta agli studenti più promettenti residenti nel territorio di riferimento della Cassa di Risparmio di Cento (venti i comuni coinvolti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena), iscritti a qualsiasi facoltà universitaria italiana e che siano rientrati in un programma di mobilità internazionale (Leonardo Da Vinci e/o Erasmus).
Con questo progetto, fortemente voluto dalla presidente dell'ente Milena Cariani, la Fondazione attua gli scopi e le finalità previste dallo statuto, in particolare per il settore Educazione, Istruzione e Formazione professionale.
Il Bando è stato inviato a tutti gli atenei italiani.
Gli importi delle borse di studio sono di 200 euro (massimo) per ogni mese di permanenza all'estero.
Le domande dovranno pervenire entro il 1° agosto alla Fondazione CR Cento, alla cui segreteria ci si potrà rivolgere per qualunque informazione. (051 901790).
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021