Giovani: borse di studio per soggiorni all'estero dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Per un giovane un'esperienza all'estero è un'occasione importante per migliorare le proprie conoscenze e le proprie competenze e può rappresentare un efficace strumento di crescita culturale e professionale.
Questo spiega la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, da sempre concretamente vicina alle nuove generazioni, di dare vita alla seconda edizione del Bando per Borse di studio per soggiorni all'estero.
L'iniziativa, che l'anno scorso al suo esordio ha registrato un notevole e giustificato successo, è rivolta agli studenti più promettenti residenti nel territorio di riferimento della Cassa di Risparmio di Cento (venti i comuni coinvolti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena), iscritti a qualsiasi facoltà universitaria italiana e che siano rientrati in un programma di mobilità internazionale (Leonardo Da Vinci e/o Erasmus).
Con questo progetto, fortemente voluto dalla presidente dell'ente Milena Cariani, la Fondazione attua gli scopi e le finalità previste dallo statuto, in particolare per il settore Educazione, Istruzione e Formazione professionale.
Il Bando è stato inviato a tutti gli atenei italiani.
Gli importi delle borse di studio sono di 200 euro (massimo) per ogni mese di permanenza all'estero.
Le domande dovranno pervenire entro il 1° agosto alla Fondazione CR Cento, alla cui segreteria ci si potrà rivolgere per qualunque informazione. (051 901790).
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021