IV Bando Per Borse di Studio per Soggiorni all'estero
Attesissimo appuntamento per la pubblicazione del IV Bando Per Borse di Studio per Soggiorni all'estero promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che con questo progetto persegue gli scopi e le finalità previste dallo Statuto, in particolare per il settore Educazione, Istruzione e formazione professionale.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, nessun dubbio da parte dell'Ente centese, nel deliberare il via libera all'edizione 2010. L'iniziativa si rivolge a studenti universitari provenienti dal territorio di riferimento della Cassa di Risparmio di Cento (20 i comuni coinvolti), iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo italiano, e che siano rientrati in un programma di mobilità internazionale (Erasmus e/o Leonardo Da Vinci). Per una diffusione capillare del Bando, la Fondazione ha stretto collaborazione con tutti gli Atenei italiani che hanno dimostrato la loro massima collaborazione.

Come ha sottolineato Milena Cariani, Presidente della Fondazione centese: "Stiamo attraversando un momento storico particolarmente difficile e la Fondazione sta calibrando e valutando con molta attenzione ogni singolo intervento, cercando di privilegiare le situazioni di maggiori difficoltà sociale. E' una grossa responsabilità, ma assieme a tutto il Consiglio stiamo lavorando con serietà e motivazione. Abbiamo deciso di continuare a dare sostegno ai giovani studenti universitari, perché siamo convinti che sia proprio su di loro che dobbiamo investire. Un'esperienza all'estero può aiutarli, non solo a crescere professionalmente, ma anche culturalmente e umanamente."

Importanti e profonde le parole del Presidente, che ricorda con quanta emozione i 26 vincitori dello scorso anno hanno raccontato le loro esperienze all'estero durante la cerimonia pubblica di consegna delle Borse di Studio per un'ammontare totale di oltre 28.000,00 euro.

Le domande di partecipazione dovranno giungere in Fondazione entro il 6 agosto 2010. Per info: info@fondazionecrcento.it o tel. 051 901790.

Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021