Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento si è riunito per assumere le importanti decisioni in relazione alle scadenze di fine aprile delle cariche, che interessano gli Amministratori ed i Sindaci della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A..

Preso atto della indisponibilità dell'attuale Presidente ing. Vilmo Ferioli a proseguire con un ulteriore mandato l'impegno nella conduzione della Banca, il Consiglio ha deliberato di sottoporre all'Assemblea degli Azionisti, che si riunirà il prossimo 29 aprile, la propria lista comprendente i seguenti nominativi:

- dott. Carlo Alberto Roncarati,
- sig. Antonino Balboni,
- dott. Luigi Chiari,
- ing. Paolo Martinelli,
- cav. Ugo Poppi,
- dott. Vincenzo Tassinari.

In considerazione delle importanti sfide che la Cassa dovrà affrontare all'interno di uno scenario futuro, molto dinamico e competitivo anche a causa della forte pressione esercitata dalla concorrenza, il Consiglio ritiene di proporre in Assemblea per l'incarico di Presidente il dott. Carlo Alberto Roncarati, attuale Presidente della C.C.I.A.A. di Ferrara, tenuto conto della sua grande esperienza, maturata nell'ambito di questo prestigioso incarico, che gli ha dato la possibilità, grazie al contatto diretto con tutte le categorie produttive, di acquisire una approfondita conoscenza del territorio.

La Fondazione proporrà inoltre la conferma dei componenti del Collegio Sindacale di sua competenza.

Al Presidente Ferioli ed a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione che, nel triennio che si chiude, hanno saputo gestire l'Istituto ottenendo risultati molto brillanti, visto anche il periodo di grande turbolenza dei mercati, va il più sentito ringraziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2022 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento