PAGELLA D'ORO & FRIEND'SEDUCAZIONE, SPORT, VOLONTARIATO E SOLIDARIETA'grandi valori oggi, per grandi uomini domani.
Saranno presenti:

• Milena CARIANI, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Cento;
  • Carlo Alberto RONCARATI, Presidente Cassa di Risparmio di Cento SpA;
  • Vasco ERRANI, Presidente della Regione Emilia Romagna;
  • Marcella ZAPPATERRA, Presidente della Provincia di Ferrara;
  • Flavio TUZET, Sindaco del Comune di Cento;
  • Rappresentante della Protezione Civile Nazionale (in attesa di conferma ufficiale);
  • Demetrio EGIDI, Direttore Agenzia Regionale Protezione Civile E.R.;
  • Gianni CERIOLI, Presidente UNICEF provincia di Ferrara;
  • Marco AMELIO, Presidente Scuola Calcio Centese;
  • Massimo SALIERNO, direttore ANPIL (Amici Nella Promozione Internazionale Lasalliana);
  • I rappresentanti di ANFFAS Cento, e Coccinella Gialla;
  • I CAMPIONI MONDIALI di Combact Game, Michele Vallieri e Vito Zaccaria;
  • I rappresentanti del Gruppo Unione contro l'Emarginazione di Pieve di Cento;
  • La squadra femminile di Palla a volo, AGS Evolution Volley;
  • La squadra del Rugby Pieve;
e tanti altri.
Presentatore PAOLO BROSIO
Ospite (compatibilmente con gli impegni di redazione) Toni Capuzzo

"Si tratta di un evento che coinvolgerà i giovani del territorio."

38° edizione della consegna delle "Pagelle d'Oro 2010" ai migliori studenti dell'Area Centese: 105 i ragazzi premiati, provenienti da 9 istituti, suddivisi in 19 indirizzi, per un totale di oltre 22.000 € di pagelle distribuite.

"Quest'anno abbiamo voluto "allargare" la cerimonia."

I testimonial, saranno le eccellenze del territorio, provenienti dal mondo dello sport e da quello del volontariato.

"Vogliamo che il pubblico presente sulle gradinate del palazzetto sia testimonial esattamente come coloro che saliranno sul palco, per noi non ci sono differenze"

Un momento importante per accendere i riflettori sul mondo del volontariato nelle sue forme più diverse, da quello sociale, a quello sanitario, a quello sportivo fino al movimento di Protezione Civile.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i più giovani, è su di loro che si concentrano gli sforzi della Fondazione.

"Un sistema che dà un grande valore aggiunto, in termini di civiltà, alla nostra Città ed al nostro territorio"

Celebrazione delle eccellenze sportive:

saranno presenti Michele Velieri e Vito Zaccaria neo campioni del Mondo ai Combact Game di Tokio, della scuola Ju Jitsu di Cento accompagnati dal loro maestro Silvano Rovigatti e la squadra femminile di Pallavolo AGS Evolution Volley che per la prima volta ha raggiunto la serie C.

Celebrazione delle eccellenze del volontariato:

saranno presenti i rappresentanti di ANFFAS Cento, Coccinella Gialla, Gruppo Unione contro l'emarginazione sociale di Pieve di Cento e l'ASD RUGBY Pieve, per raccontare di una avventura unica che ha visto protagonisti i ragazzi diversamente abili e i "grandi" giocatori di Rugby.
La Scuola calcio Centese, capitanata dal suo Presidente Marco Amelio, illustrerà le due esperienze fatte durante i campi di solidarietà in Abruzzo e ad Haiti per portare un sorriso ai bambini colpiti da gravi terremoti.
Numerosa la partecipazione dei volontari della Protezione Civile che contribuiranno all'organizzazione e ala buona riuscita della giornata.

Celebrazione delle eccellenze del sistema di Protezione Civile:

Interverranno l'ing. Demetrio Egidi Direttore dell'Agenzia di Protezione Civile della Regione Emilia Romagna e un rappresentante della Protezione Civile Nazionale.

La cittadinanza è invitata.

Per info: 051901790 – info@fondazionecrcento.it
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021