Inaugurazione del Campo Sportivo Polifunzionale nel Cortile della Canonica della Parrocchia di Pieve di Cento
Dopo circa due anni di lavoro, si sono concluse le opere che hanno riportato a nuovo il vecchio campetto in terra battuta e ghiaia dove tanti bambini hanno trascorso i loro pomeriggi. Ora l'area presenta un nuovissimo campo, con pavimentazione in cemento colorato con finitura in resina poliuretanica, soluzione che permetterà di eliminare quasi completamente la manutenzione. La nuova pavimentazione permetterà il gioco del calcetto, del basket e della pallavolo, senza che le condizioni meteorologiche possano influenzarne le attività. La Parrocchia di Pieve, che conta circa 7.000 abitanti, ha da sempre una forte tradizione legata all'Oratorio parrocchiale che rappresenta un punto di ritrovo molto importante per tutti i ragazzi di Pieve, dai bimbi più piccoli fino agli adolescenti.
L'opera è stata realizzata grazie al contributo di € 50.000 messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, dal Lions Club di Pieve e da tutti i parrocchiani che hanno contribuito economicamente e organizzando iniziative utili per la raccolta Fondi.
L'inaugurazione si svolgerà venerdì 9 settembre 2011, alle ore 17.00 alla presenza del Vescovo Emerito Ernesto Vecchi, del parroco di Pieve Don Paolo Rossi, del Sindaco di Pieve Sergio Maccagnani e del Presidente della Fondazione Milena Cariani.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021