Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Assemblea annuale di Lyceum
Si è svolta sabato 29 gennaio scorso, presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore di Cento, l'Assemblea annuale di Lyceum, associazione che raccoglie gli ex alunni del Liceo Classico Cevolani di Cento. La presidente dott.ssa Marina Malagodi si è detta molto soddisfatta nel vedere la sala gremita di giovani, a significare l'impegno profuso nello studio e l'affezione per il loro Liceo. L'incontro è stato dedicato nella sua prima parte all'Assemblea dei soci, e successivamente alle premiazioni, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, degli studenti che nell'anno appena trascorso si sono distinti per particolari meriti scolastici in Latino e Greco: Erica Cariani, Filippo Franzoni, Luca Govoni, Marina Pizzi, Elena Arnone, Arianna Roncarati, Adelaide Ghisellini, Elisabetta Angelini e Immacolata D'Aniello. Per le migliori maturità, conseguita con 100 e lode, sono stati premiati Nicolò Cevolani e Laura Cavicchi; hanno invece conseguito la maturità con 100: Luca Govoni, Giacomo Pederzani, Immacolata D'Aniello, Melissa Pagnoni, Chiara Masarati, Monica Mandrioli, Maria Florencia Martinelli e Francesca Salaris.
Molto atteso il momento della consegna del riconoscimento alla carriera, ad un ex alunno del Liceo, per i meriti conseguiti nella professione, che quest'anno è andato alla Dott.ssa Milena Cariani: dottore commercialista, docente Universitario, consigliere dell'ACRI, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, solo per citarne alcuni.
La Cariani, visibilmente commossa, ha voluto dedicare idealmente il riconoscimento ricevuto, alla Fondazione, a sottolineare il doppio valore della sua presenza lì: "Sono molto contenta di questo riconoscimento, ma non posso fare a meno di condividerlo con la Fondazione, che ho l'onore di presiedere, che ha sostenuto – non solo finanziariamente – il progetto di ristrutturazione del Palazzo sede storica del Liceo, che tra qualche giorno verrà consegnato alla città e presto tornerà sede del Liceo Classico Cevolani". Ha poi incitato i giovani presenti " … a continuare nell'impegno che stanno dimostrando al fine di contribuire a far crescere la nostra società".
Il tema Liceo appassiona molto la Cariani che vuole sottolineare come "questo progetto è stato possibile grazie alla collaudata "squadra" di Consiglierei della Fondazioni che, con unità di intenti, passione e condivisione di valori, ha voluto restituire alla città un simbolo così importante per le nostre radici culturali passate e, ci auguriamo, future".
News ed eventi
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Comunicati stampa
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento