Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
Inaugurazione della nuova Palestra di San Carlo - Sant'Agostino FE
Brevissimi i tempi di costruzione della nuova palestra di San Carlo, comune di Sant'Agostino FE. Con il terremoto del 2012 questa è stata una delle città maggiormente colpite e più duramente messe in ginocchio.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
L'ACRI (l'Associazione tra Casse e Fondazioni di Italia) che, grazie alla generosità delle Fondazioni aveva donato un'ingente somma destinata al recupero post sisma in Abruzzo, si mise subito in moto per aiutare i territorio colpiti in Emilia. Si è trattato di una raccolta fondi sorprendete: con il contributo di tutte le Fondazioni d'Italia furono raccolti complessivamente quasi 5 milioni e mezzo di euro da suddividere tra le province colpite dal terremoto: Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Alla provincia di Ferrara sono stati destinati 1,8 milioni di euro da suddividere tra 5 progetti coadiuvati dalle Fondazioni di Cento e Ferrara. Quello della costruzione della Palestra di San Carlo è il primo progetto che si conclude mettendo così a disposizione della città una palestra che prima non esisteva grazie anche alla somma messa a disposizione dall'ACRI pari ad euro 150.000.
Nella foto da sinistra: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani, il Sindaco Fabrizio Toselli, l'Assessore regionale all'istruzione Patrizio Bianchi ed il segretario dell'Associazione tra Casse e Monti dell'Emilia Romagna, Federico Pierantoni.
News ed eventi
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Comunicati stampa
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento