Presentazione del Progetto AllenaMente
Il percorso di fitness cognitivo sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è tenuta nella mattinata del 17 ottobre 2016 la conferenza stampa di presentazione del progetto AllenaMente, un corso di fitness cognitivo per il potenziamento della memoria nell'invecchiamento, fortemente voluto dall'Associazione Francesco Mazzuca Onlus e dal Progetto Demenze dell'AUSL Ferrara, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

La perdita delle prestazioni cognitive con l'avanzare dell'età è un problema che preoccupa ognuno di noi, anche se in modo variamente accentuato sulla base della propria esperienza personale.

Per rispondere all'esigenza della popolazione e del territorio, l'Associazione Francesco Mazzuca Onlus ha predisposto AllenaMente, un progetto pilota di stimolazione cognitiva per gli ultrasessantacinquenni del Comune di Cento che consisterà in 13 incontri riservati ad un massimo di 50 persone per garantire la miglior interazione didattica possibile.

Coloro che sono interessati a partecipare possono recarsi presso le filiali della Cassa di Risparmio di Cento del Comune di Cento o telefonare alla segreteria organizzativa - Dott.ssa Tulipani Cristina (cell. 328-9237546) per lasciare il proprio nominativo. In seguito ad alcuni test che verificheranno l'idoneità dei candidati, la segreteria organizzativa provvederà alla formazione dei gruppi.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021