Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
XI Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via la XII edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale nell'anno accademico 2018/19 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Tanti e diversi i programmi che portano gli studenti universitari a mettersi alla prova con un periodo di studio all'estero (Erasmus+, Atlante, MORE Overseas, Erasmus Mundus, Overworld, ecc ...).
Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento da sempre attenta alla formazione dei giovani, conferma ancora una volta il proprio impegno "per dare un aiuto concreto alle famiglie dei ragazzi che scelgono di intraprendere questa esperienza di studio all'estero, ma soprattutto per premiare le eccellenze e favorire la loro crescita" sono le parole del Presidente Cristiana Fantozzi.
Le Borse di Studio si rivolgono a studenti universitari residenti nei 20 comuni elencati nel Bando, suddivisi sulle province di Ferrara, Bologna e Modena.
Una commissione valuterà attentamente i risultati degli studenti e stabilirà una graduatoria. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in originale, entro il 28 Febbraio 2020, completa dei documenti richiesti alla Fondazione CR Cento.
Le borse di studio saranno consegnate ai vincitori durante una cerimonia che si svolgerà nel 2020, un momento importante per gli studenti e per le loro famiglie, per raccontare al pubblico l'importanza dell'esperienza esperienza vissuta all'estero.
In questi 12 anni, sono stati premiati oltre 250 studenti, per un totale di Borse di Studio pari a circa 270.000 euro.
Tutti i dettagli, il testo integrale del bando e il modulo per presentare la domanda possono essere scaricati dal sito della fondazione www.fondazionecrcento.it
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento