Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
XI Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via la XII edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale nell'anno accademico 2018/19 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Tanti e diversi i programmi che portano gli studenti universitari a mettersi alla prova con un periodo di studio all'estero (Erasmus+, Atlante, MORE Overseas, Erasmus Mundus, Overworld, ecc ...).
Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento da sempre attenta alla formazione dei giovani, conferma ancora una volta il proprio impegno "per dare un aiuto concreto alle famiglie dei ragazzi che scelgono di intraprendere questa esperienza di studio all'estero, ma soprattutto per premiare le eccellenze e favorire la loro crescita" sono le parole del Presidente Cristiana Fantozzi.
Le Borse di Studio si rivolgono a studenti universitari residenti nei 20 comuni elencati nel Bando, suddivisi sulle province di Ferrara, Bologna e Modena.
Una commissione valuterà attentamente i risultati degli studenti e stabilirà una graduatoria. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in originale, entro il 28 Febbraio 2020, completa dei documenti richiesti alla Fondazione CR Cento.
Le borse di studio saranno consegnate ai vincitori durante una cerimonia che si svolgerà nel 2020, un momento importante per gli studenti e per le loro famiglie, per raccontare al pubblico l'importanza dell'esperienza esperienza vissuta all'estero.
In questi 12 anni, sono stati premiati oltre 250 studenti, per un totale di Borse di Studio pari a circa 270.000 euro.
Tutti i dettagli, il testo integrale del bando e il modulo per presentare la domanda possono essere scaricati dal sito della fondazione www.fondazionecrcento.it
News ed eventi
Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
I manuali del Disegno del Guercino nelle raccolte di incisioni del Seicento
Opere dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Comunicati stampa
Annunciati i libri finalisti della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento e le date del prossimo Festival
05 Novembre 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento