Premio Letteratura Ragazzi 2006
''Commissione Giudicatrice. Da sinistra: Marcello D’Orta, Fulvia Sisti, Folco Quilici, Guido Clericetti, Luciana Bellatalla e Giovanni Genovesi''
''Veduta del palco''
''Il presentatore Federico Taddia, durante l’intervista al noto umorista Guido Clericetti ''
''Membri del Comitato Organizzaore, da sinistra: Salvatore Amelio (Consigliere della Fondazione CRC), Ugo Poppi (Consigliere della Cassa di Risparmio di Cento), Severino Lenzi (Consigliere della Cassa di Risparmio di Cento e membro del comitato organizzatore del Premio), Maurizio Tartari (Consigliere della Fondazione CRC e membro del comitato organizzatore del Premio) e Vincenzo Viglione (membro del comitato organizzatore del Premio).''
''Da sinistra: Paolo Martinelli Vice Presidente Consiglio di Indirizzo della Fondazione, Milena Cariani Presidente della Fondazione, Vilmo Ferioli Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA, Vincenzo Viglione Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara e alcuni vincitori del premio.''
''Intervista allo scrittore Folco Quilici''
''Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, durante la consegna del premio alla vincitrice del 1° premio nella sezione Scuole Elementari, <B>Roberta Grazzani</B>''
''Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, durante la consegna del premio alla vincitrice del 1° premio nella sezione Scuole Elementari, Roberta Grazzani''
''Assieme al presentatore, il secondo classificato nella sezione Scuole Elementari, <B>Pino Pace</B>''
''Assieme al presentatore, il secondo classificato nella sezione Scuole Elementari, Pino Pace''
''Scena tratta dallo spettacolo del mimo e animatore per ragazzi, <B>Mr Lui</B>''
''Scena tratta dallo spettacolo del mimo e animatore per ragazzi, Mr Lui''
<B>Mr Lui</B>
Mr Lui
''La giornalista RAI, Fulvia Sisti''
''La vincitrice della sezione Scuole Medie, <B>Angela Ragusa</B>''
''La vincitrice della sezione Scuole Medie, Angela Ragusa''
''Panoramica sulla platea''
''Il complesso musicale''
''I bambini sul palco''
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.