Premiazioni Pagella d'Oro 2008
Veduta del Teatro.
Idris.
Da sinistra: il Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Paolo Martinelli, il Segretario Generale Massimo De Luca, Stefano Tacconi, il Presidente della Fondazione Milena Cariani, il Vice Presidente della Fondazione Ermanno Pozzi.
 Da sinistra: il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA Vilmo Ferioli, il Direttore Generale della Cassa di risparmio di Cento SpA Ivan Damiano, Idris, il Coordinatore della Commissione Educazione della Fondazione Alberto Gallerani e il Direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara Vincenzo Viglione.
Alcuni momenti delle premiazioni.
I bambini della Scuola Calcio centese.
Intervento di Idris.
Intervento di Stefano Tacconi.
Saluto finale.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"