Mostra Fotografica: IN 150 ANNI
Alessandro Cassarini Cento. La Rocca, 1895 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)/Archivi Alinari, Firenze
Fotografo non identificato Modena. Piazza Grande, 1880 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)/Archivi Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Ferrara. La Cattedrale, 1900 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Bologna. Piazza del Nettuno, 1900 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Cento. La parte posteriore della Rocca, 1925 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Studio Villani Bassa Bolognese. Operai che dispongono in fasce fibre di canapa grezza, 1945 ca. Archivi Alinari-archivio Villani, Firenze
Vincenzo Balocchi Ferrara. Via delle Volte, 1950 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)-archivio Balocchi/Archivi Alinari, Firenze
Studio Villani Bologna. Operai al lavoro ai macchinari dello Stabilimento Ferrari, 1955 ca. Archivi Alinari-archivio Villani, Firenze
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021