Domenica 13 dicembre 2009 cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della XXXI edizione del “Premio Letteratura per Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento"
Pubblico presente il 13 dicembre all’Auditorium Pandurera.
Veduta del palco
Il presentatore Federico Taddia
Milena Cariani premia Salvatore Aquilino, 1° classificato nella sezione scuole elementari
Luciana Bellatalla premia Maria Vago, 2° classificata nella sezione scuole elementari
Ivan Damiano premia Federico Appel, 3° classificato nella sezione scuole elementari
Federico Taddia intervista Livio Sossi, docente di letteratura per l'infanzia all’Università di Udine
Vilmo Ferioli consegna alla rappresentante della casa editrice Salani il 1° premio vinto da Finn Zetterholm, nella sezione scuole medie
Da sinistra: Vincenzo Viglione premia Francesco D'Adamo 2° classificato nella sezione scuole medie
Da sinistra: Federico Taddia, la delegata della casa editrice GIUNTI, in rappresentanza di Michael Gerard Bauer, 3° classificato nella sezione scuole medie
Maurizio Tartari, Consigliere di Amministrazione della Fondazione, consegna una targa agli ex alunni della Scuola primaria ''G.P. Costa'' V Circolo di Bologna
Chiara Buratti, ha recitato alcuni brani tratti dai libri vincitori
Al centro, Salvatore Amelio, Consigliere di Amministrazione della Fondazione, premia Marta Monelli  1a classificata al concorso illustratori
Al centro, Salvatore Amelio, Consigliere di Amministrazione della Fondazione, premia Marta Monelli 1a classificata al concorso illustratori
Al centro, Ugo Poppi, Consigliere di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA, premia Francesco Chiacchio 2° classificato al concorso illustratori
Da destra, Fabio Gilli, Consigliere di Amministrazione della Fondazione, premia Antongionata Ferrari - 3° classificato al concorso illustratori
Federico Taddia con Sarah Genovese responsabile di Lucca Junior
Il pianista centese Denis Biancucci
Mr Lui, intrattenitore per ragazzi
Alcuni membri della giuria del Premio. Sa sinistra: Folco Quilici, Fulvia Sisti, Giovanni Genovesi, Paolo Valentini, Pina Rondelli e Luciana Bellatalla.
Mr Lui assieme ad Alice Risolino vincitrice dello Zecchino d’oro 2008
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020