Cerimonia di consegna delle Borse di Studio per Soggiorni all'estero 2011
Si svolgerà sabato 26 novembre alle ore 10.30 presso l'Aula Magna della sede di Cento del Tecnopolo dell'Università di Ferrara in Corso Guercino n. 47 (II piano del palazzo del Liceo), alla presenza degli esponenti della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Cento SpA.
BORSE DI STUDIO PER SOGGIORNI ALL'ESTERO
Si svolgerà sabato 26 novembre 2011, alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del laboratorio di Cento del Tecnopolo dell'Università di Ferrara la consegna delle Borse di Studio relative al IV bando 2010.
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2011
Martedì 8 novembre alle 16.30 presso il Teatro Borgatti di Cento si svolgerà la cerimonia di consegna delle Pagelle d'Oro 2011.
INAUGURAZIONE PALAZZO DEL LICEO, Mercoledì 7 settembre 2011 ore 17.30.
Un grande evento per tutta la città. Dopo 10 anni dalla chiusura riapre finalmente lo storico palazzo di corso Guercino 47, in passato sede del Convento Clementino, che verrà presentato a tutta la cittadinanza.
V BANDO PER BORSE DI STUDIO PER SOGGIORNI ALL'ESTERO.
Giunto alla V edizione, dopo il successo unanime di consensi delle passate edizioni, la Fondazione ha deciso di ripetere l'esperienza riconoscendo Borse di Studio a giovani studenti del territorio che effettueranno soggiorni all'estero.
Maggiori informazioni sulla partecipazione sono riportati sul Bando reperibile sul sito assieme al fac-simile della domanda d'iscrizione.
Scadenza 5 agosto 2011.
PREMIO LETTERATURA PER RAGAZZI
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, ha indetto la 33a edizione del Premio di Letteratura per Ragazzi.

Il Bando per l'edizione 2011 può essere scaricato dal sito Premio Letteratura Ragazzi
Il dipinto "Sibilla" di Guercino a Torino, alla mostra "La Bella Italia"
Inaugurazione in grande stile lo scorso 17 marzo, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, dell'attesa mostra "La Bella Italia. Arte e Identità delle città capitali." presso le Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria di Torino.
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
28 Settembre 2020