Le collezioni d'arte della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Cento.
Venerdì 13 Dicembre 2013, alla ore 18, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, Corso Guercino n°32, Cento (Ferrara) viene inaugurata la mostra
Testimonianze di un territorio.
Le collezioni d'arte della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Cento.
Intitolazione dell'Aula Magna dell'ultimo piano del Liceo Classico Cevolani, al prof. Roberto Bettocchi.
Si è svolta lunedì 16 settembre la cerimonia di intitolazione al prof. Roberto Bettocchi, dell'Aula Magna presente all'ultimo piano del palazzo che ospita il Liceo Classico Cevolani in corso Guercino a Cento, oggi di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e sede centese dell'Università di Ferrara.
Venerdì 11 ottobre 2013, inaugurazione del "Piccolo Teatro Giusepe Borselli".
Dopo quasi tre anni di lavori, prolungati anche dal terremoto che ha interessato la nostra città lo scorso anno, riprende finalmente vita il teatro annesso all'Asilo Giordani di Cento.
Bilancio di Esercizio 2012
Il 2012 ha rappresentato un anno di grave emergenza per tutto il territorio di competenza della Fondazione che è stata costretta in corso di esercizio a riesaminare le priorità, gli obiettivi e le strategie della sua attività istituzionale.
Cerimonia di Premiazione dei libri vincitori della 34° edizione speciale del Premio Letteratura Ragazzi, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Si svolgerà sabato 25 maggio 2013, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, in Corso Guercino 32, la cerimonia di premiazione della 34° edizione post-terremoto del Premio Letteratura Ragazzi.
VI Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione pubblica il VI Bando per Borse di studio per studenti universitari residenti nell'area centese, che abbiano svolto, o stiano svolgendo, un soggiorno di studio all'estero con il programma di scambio europeo Erasmus nell'ambito dell'AA 2012/2013.
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
28 Settembre 2020