Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed Eventi
I vincitori della II biennale d'arte Don Patruno e la tappa di Ferrara
Dopo il successo di pubblico ottenuto, chiusa la mostra delle opere selezionate alla seconda biennale d'arte don Patruno a Cento presso il Castello della Rocca, lo scorso 21 Ottobre, è stata la volta della seconda tappa della mostra a Ferrara.
OPENING mostra II biennale d'arte don Patruno.
Visto il successo della prima edizione del 2015, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A., del Comune di Cento e SMA- Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Ferrara, ha organizzato la II edizione della biennale d'arte per giovani artisti under 30, provenienti da tutto il territorio nazionale, dedicata a don Franco Patruno.
Cerimonia di premiazione della 38° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento.
Cornice perfetta di una cerimonia tanto attesa, il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento ha accolto i finalisti del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, in attesa di conoscere i risultati della Giuria Popolare.
Bilancio 2016
Il 2016 è stato l'anno del 25° compleanno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Dal 1991 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto circa 3.000 progetti per un ammontare di oltre 38 milioni di euro erogati sotto forma di contributi alla comunità.
II Biennale d'Arte don Patruno
Pubblichiamo il regolamento per la II Biennale d'Arte don Patruno, aperta a tutti i giovani artisti under 30. Il tema scelto per l'edizione 2017 è "Dimenticanze", ed è proprio partendo da questo concetto che i partecipanti dovranno presentare la propria opera.
Incontro con l'autrice Irène Cohen-Janca
L'occasione è stata il viaggio in Italia per la promozione del suo ultimo libro, la fortuna quella di intercettare a Cento una delle più note e brave autrici di libri per ragazzi.
Incontro con l'autrice Irène Cohen Janca
Nell'ambito della 38° edizione del premio Letteratura Ragazzi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento grazie alla collaborazione con Coopculture, Orecchio Acerbo editore e Pagine ebraiche, è lieta di ospitare a Cento la nota scrittrice di libri per ragazzi IRENE CHOEN JANCA.
Celebrazione del 25° anno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Un traguardo importante quello raggiunto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e più in generale delle FOB, le Fondazioni di origine bancaria.
News ed eventi
Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
I manuali del Disegno del Guercino nelle raccolte di incisioni del Seicento
Opere dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Comunicati stampa
Annunciati i libri finalisti della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento e le date del prossimo Festival
05 Novembre 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento