Conferenza Stampa illustrativa del Progetto triennale della Protezione Civile del territorio dell'Alto Ferrarese
La Fondazione e l'Associazione Intercomunale Alto Ferrarese, alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze del Volontariato e degli Enti interessati, hanno presentato alla stampa l'importante progetto di Protezione Civile.
Uno degli obiettivi fondamentali che si č prefissato l'Associazione dei Comuni dell'Alto Ferrarese č stato quello di poter disporre di un Piano d'intervento: i Sindaci infatti hanno assunto un impegno politico preciso puntato sulla realizzazione di un apparato organizzativo tale da poter concorrere con efficacia a prevenire e fronteggiare gli eventi calamitosi di grado medio-elevato, cui il territorio per sua conformazione č esposto.

Il Progetto, che si sta realizzando nell'Alto ferrarese e che vede Bondeno riconosciuto come sede di sub-area provinciale, č stato formalmente condiviso dalla Provincia e dalla Regione e coinvolge tutte le forze tecniche, professionali e materiali, capaci di monitorare e intervenire senza distinzioni di confini su tutto il suo territorio.
Tale assetto sarą in grado anche di affiancarsi fattivamente all'apparato dei soccorsi in caso di sfortunata calamitą di dimensione regionale o nazionale.

• rischio nucleare-batteriologico-chimico e sanitario.

Il Progetto č realizzabile grazie al concorso dei seguenti tre fattori determinanti:

• il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Il costo per le attrezzature specifiche del primo piano triennale č stato interamente sostenuto con uno stanziamento della Fondazione, che pertanto si conferma partner importante della pubblica amministrazione in molteplici settori.
Si ringraziano anche gli altri Enti e tutti coloro, soprattutto privati cittadini attraverso le loro associazioni, che dimostrano tangibilmente di credere nelle istituzioni e nella loro capacitą di fare sistema nell'interesse comune.

• il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittą di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitą sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrą in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.