Visita dei delegati del G8–NSSG (Nuclear Safety and Security Group)
Mercoledì 7 Ottobre 2009: Cento, visita dei delegati del G8–NSSG (Nuclear Safety and Security Group) ed i partecipanti all'"International Workshop on Nuclear Safety and Security Education and Training" che si è svolto a Bologna. L'organizzazione era affidata per conto del Ministero degli Affari Esteri all'ENEA di Bologna, che a sua volta ha coinvolto la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per l'organizzazione di un pomeriggio conviviale da offrire agli illustri ospiti provenienti da: Svizzera, Francia, Germania, Svezia, Finlandia, Portogallo, Russia, Kazakhistan, Tunisia, Egitto, Marocco, Giordania, Filippine, USA, Canada, Brasile, Messico, Uruguay, Argentina, Singapore, Indonesia, Giappone. La trasferta centese è cominciata con la visita alla Pinacoteca di Cento e la Chiesa del Rosario, è continuata con una cena dal sapore tutto Made in Italy e si è conclusa con uno spettacolo di musica lirica nella splendida cornice del Teatro G. Borgatti.
I delegati in visita alla Pinacoteca di Cento
Un momento della cena
Il saluto del Presidente della Cassa di Risparmio di Cento Vilmo Ferioli
Gli ospiti durante la cena
Vista esterna del Teatro G. Borgatti
L'interno del Teatro G. Borgatti
Saluto del Presidente della Fondazione Milena Cariani
Saluto del Sindaco di Cento Flavio Tuzet
Saluto di Raffaele Di Sapia, del Ministero degli Affari Esteri, Presidente di Turno per il G8-NSSG.
Le Autorità presenti
L'Orchestra Città di Ferrara, diretta dal Maestro Massimo Alessio Taddia
Il Baritono Young Hoon Kim
Il Mezzo Soprano Monica Minarelli
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.