Bilancio di Esercizio 2011
In seguito alle decisioni assunte dalla Fondazione di sospendere momentaneamente la normale attività istituzionale, per far fronte all'emergenze post terremoto e convogliare tutte le risorse alla ricostruzione, anche la stampa del Bilancio di Esercizo è stata annullata. Per questi motivi non sarà possibile trovare la copia cartacea del Bilancio, ma sarà invece disponibile la versione PDF proprio sul nuovo sito della Fondazione. Anche in questa sola versione elettronica, il Bilancio viene presentato completo in ogni sue parte: Relazione sulla Gestione, Conti economici, Nota integrativa, Relazione dei Revisori e ovviamente il Bilancio della Missione.
Ed è proprio il Bilancio di Missione che descrive l'operato della Fondazione nell'anno 2011, l'impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, con interventi che vanno dall'arte all'educazione, dalla ricerca alla crescita e formazione, dalla salute alla protezione civile. All'interno è possibile trovare nel dettaglio ogni singolo intervento descritto con un breve testo e arricchito da fotografie. Trovano spazio anche le iniziative promosse direttamente dalla Fondazione come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica il Bilancio di Esercizio 2011
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"