Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
AGRIFOOD. Progettare il futuro.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Al crescere delle discussioni su un determinato argomento è naturale che crescano proporzionalmente anche le fake news, a volte influenzate dalle aziende, con l'intento di indirizzare le opinioni e gli orientamenti su quel prodotto o su quel particolare stile di vita.

Il primo seminario si terrà mercoledì 11 Ottobre 2023, ore 18.00 Salone di Rappresentanza di CREDEM Banca, a Cento in Corso Guercino n. 32 ha come tema: "AGROALIMENTARE E SOSTENIBILITÀ." Una sfida complessa e globale che parte proprio dall'idea di sviluppo sostenibile; interverranno Paolo Borghi (Università di ferrara), Ilaria Pertot (Università di Trento), Andrea Segrè (Università di Bologna) e Guglielmo Garagnani (Confagricoltura Bologna).

Il secondo appuntamento è per venerdì 20 Ottobre ore 18.00 sul tema "AGRICOLTURA, ALIMENTAZIONE E NUOVE BIOTECNOLOGIE", modera l'incontro Anna Meldolesi (Corriere della sera/ Università di Bologna), interverranno Roberto Defez (CNR Napoli), Roberto Tuberosa (Università di Bologna), Valtiero Mazzotti (Direttore Assessorato Agricoltura, caccia e pesca Regione E.R.) e Paolo De Castro (Eurodeputato).

Il terzo incontro giovedì 9 Novembre ore 18.30 e avrà come tema: "AGROALIMENTARE, AGRICOLTURA 4.0 E DIGITALIZZAZIONE." Interverranno: Gianluca Brunori (Università di Pisa), Marco Vieri (Università di Firenze), Matteo Golfarelli (Università di Bologna) e Valerio Raggi (Agronica)

L'ingresso è libero, e i seminari sono accreditati per la formazione continua dei dottori agronomi e dottori forestali.
News ed eventi
Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
I manuali del Disegno del Guercino nelle raccolte di incisioni del Seicento
Opere dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Comunicati stampa
Annunciati i libri finalisti della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento e le date del prossimo Festival
05 Novembre 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento