Fiera Campionaria di Cento
Anche quest'anno la Fondazione ha partecipato alla Fiera Campionaria di Cento, giunta alla 422^ edizione, con un proprio spazio espositivo, adiacente a quello della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A..
Durante questa manifestazione, che si č protratta dal 6 al 10 settembre 2006, la Fondazione ha esposto alcuni strumenti del Liutaio Luigi Mozzani, facenti parte della propria collezione, oltre ad altro materiale riguardante questa importante tradizione (volumi, attrezzi,ecc.).
Particolarmente interessanti ed apprezzati sono stati gli interventi di Cristina Alberti ed Alessandro Fattori, due artisti che hanno suonato in varie occasioni, durante i momenti di maggiore affluenza di visitatori nello spazio espositivo della Fondazione, alcuni strumenti dello stesso Liutaio Mozzani.
stand della Fondazione
Cristina Alberti ed Alessandro Fattori durante un loro concerto
Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittą di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitą sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrą in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.