
News ed eventi
CONVEGNO sul tema "GRANDE VIABILITA'"
Da siistra: l'Assessore alla viabilità della Provincia di Bologna Prantoni, l'Assessore ai trasporti della Regione Emilia Romagna Peri, il Sindaco di Cento Tuzet e la giornalista Sisti
Dopo il saluto di benvenuto del primo cittadino del Comune di Cento, dott. Flavio Tuzet, il Presidente della Fondazione dott.ssa Milena Cariani ha messo in evidenza il fondamentale ruolo ricoperto dalla Fondazione con la decisione di promuovere uno studio sulla "Mappatura dei progetti di viabilità comunale e intercomunale nel territorio delle associazioni e consorzi intercomunali denominati: Alto Ferrarese, Terre D'Acqua, Reno Galliera, Unione Comunale Area Nord e Unione del Sorbara", che è stato affidato all'Arch. Piero Vignali.
La Cispadana, trasformata in Autostrada regionale. Questo ha rappresentato uno dei punti fondamentali dell'intervento dell'Assessore regionale Peri che ha sottolineato l'importanza di trovare fondi provenienti da privati per dare il via al progetto. La Cispadana sarebbe lunga 67 km, collegherebbe Rolo Reggilo e Ferrara sud e potrebbe avere un casello nelle vicinanze di Cento.
A seguire gli interventi del Presidente della Provincia di Ferrara Dall'Acqua, l'Assessore alla mobilità della Provincia di Bologna Piantoni e l'Arch. Piero Vignali, curatore del progetto di mappatura finanziato dalla Fondazione.
L'Architetto Vignali, ha illustrato il risultato del suo studio, sottolineando l'importanza di lavorare congiuntamente con un progetto globale che vede 32 Comuni interessati e tre province. L'esigenza nasce dalla posizione geografica di Cento: centrale rispetto a Bologna, Ferrara e Modena.
Numerosi in sala i Sindaci dei Comuni interessati. A dar loro voce, sono intervenuti i Sindaci in rappresentanza delle Associazioni intercomunali: Davide Verrri (Bondeno) per l'Associazione Alto Ferrarese, Paola Marani (San Giovanni in Persiceto) per l'Associazione Terre d'Acqua e Massimo Pinardi (Castello d'Argile) per il Consorzio Reno Galliera.
Sono poi intervenuti: il Vice Presidente dell'Unione Industriali di Ferrara e rappresentante del Gruppo Intesa di Cento Riccardo Fava e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara Sergio Lenzi.
Moderatrice del Convegno, e abile intervistatrice è stata la giornalista RAI Fulvia Sisti.
Moderatrice del Convegno, e abile intervistatrice è stata la giornalista RAI Fulvia Sisti.
Mobilità Centese Relazione illustrativa Arch. Vignali
Mobilità Centese attuazione
Mobilità Centese Classificazione
Galleria fotografica
Mobilità Centese attuazione
Mobilità Centese Classificazione

News ed eventi
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Comunicati stampa
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
29 Marzo 2023
Sostenere le spese emergenziali per interventi di accoglienza profughi in fuga dall'Ucraina.
29 Novembre 2022
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna delle "Pagelle d'Oro 2022", in un teatro "tutto esaurito" proprio come nelle grani occasioni.
18 Novembre 2022
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica
Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.






© 2004 - 2023 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
|
|
|
|
|